sabato 2 aprile 2011

Broderie suisse

Oggi non vi parlerò di cucina, ma di ricamo e più precisamente di un corso di broderie suisse. Questa è una tecnica molto antica, sicuramente usato dalle nostre nonne per ornare la loro dote di matrimonio.Solitamente si usa una stoffa a scacchettini rossa, gialla, verde; ma nonostante dia l'idea di una creazione rustica, il risultato finale è quello di un ricamo elegante. Il corso è stato realizzare da Rebecca di  http://cucicreando.blogspot.com/ , la quale ha avuto la pazienza di spiegare tutti i vari passaggi: e vi garantisco che il suo lavoro non è semplice. Oggi vi pubblico la realizzazione della prima tappa e ringrazio Rebecca che mi ha dato l'opportunità di creare questo tipo di ricamo.Nonostante questi siano ancora i primi punti, ho già in mente come utilizzare il ricamo. Non vi preoccupate ve lo mostrerò appena finito.

6 commenti:

  1. Belloooooooo, il tuo è più chiaro del mio, hai trovato la tela giusta i miei quadretti sono più piccoli... brava.
    Milena d

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina, grazie per essere passata da me e sono davver contenta di aver scoperto il tuo angolino virtuale, sa proprio di casa! Tornerò a trovarti presto :D

    RispondiElimina
  3. Ciao, che piacere conoscerti! hai un blog molto carino, ti seguirò senz'altro! patrizia

    RispondiElimina
  4. Che bel lavoro, sei molto brava!

    RispondiElimina
  5. Piacevolissimo anche il tuo blog, forse il blog è come una casa, ci parla subito della sua padrona di casa.Piacerebbe anche a me fare corsi del genere...devo informarmi. Mi aggiungo tra i sostenitori, a presto!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabrina, e complimenti, anche io adoro fare cose con le mani (ricami,bambole, pasta di mais, di sale, mmf, e ...dolci ; ) )asserò spesso a curiosare!
    ciao loredana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...