giovedì 3 marzo 2011

Carnevale è ....bellezza.

A Fano il Carnevale è cultura, divertimento, ecologia, musica, degustazione, cioccolato, gran festa in maschera a teatro, solidarietà, motomascherata, tradizione, lotteria e chi più ne ha, più ne metta visto che in 25 giorni si svolgeranno 65 iniziative senza contare quelle organizzate dai vari quartieri e da gruppi di privati. Dovete assolutamente sapere che il nostro Carnevale è anche bellezza. Bellezza in senso lato, perchè belle sono le mises delle signore e dei loro accompagnatori che si recano ai veglioni, belle sono le maschere indossate nelle sfilate e belle sono le ragazze che partecipano all'elezione di Miss Carnevale. Certamente! Noi a Fano abbiamo, oltre a Miss Fano, anche Miss Carnevale che ha l'onore di essere ospite sui carri allegorici durante la sfilata del Carnevale. L'evento, organizzato da Montanari Comunicazioni  richiama, come si può credere, un gran numero di  belle ragazze pronte a sfilare indossando abiti in maschera, in costume, in abiti creati per l'occasione dagli studenti dell'Università di Urbino. La mia partecipazione in questa occasione è marginale ma di grande responsabiltà. In effetti, visto che collaboro da qualche anno con l'associazione "Arte e Moda", mi è stato chiesto  se fosse stato possibile realizzare gli abiti per la presentatrice: Miss Fano. Tale richiesta è stata accolta e approvata da Michela Ricci, insegnante di notevole esperienza nel settore e che attualmente svolge la sua attività realizzando corsi di modellismo, taglio e cucito. Miss Fano, alias Simona Zonghetti, si è mostrata sin dalle prime prove una ragazza molto semplice mal con una gran classe quindi non è stato difficile lavorare su di lei anche se con i suoi 180 centimetri d'altezza qualche piccolo problema l'abbiamo avuto. Ma ora giudicate voi! cosa ne pensate?      
Questo è il primo abito composto da bustino in pizzo con gonna lunga raccolta sul davanti. 
Questo è un particolare del secondo abito indossato dalla nostra Miss Fano




In questa foto Simona indossa un abito lungo dove la particolarità è data dal disegno della stoffa unito alla scelta del modello.  
Qui lascio a voi le parole !!!
Mi sembra doveroso pubblicare queste due foto che ritraggono sopra: Michela (la mia insegnante) e Anna (una delle più brave allieve), sotto Nicola (un promettente ballerino) e infine quella vestita di bianco sono io. Oggi in onore alla bellezza non posto nessuna ricetta ma domani, giovedi grasso aspettatemi perchè posterò una ricetta  veramente esplosiva: le bombe con la cioccolata.

1 commento:

  1. Non ho parole, sei molto brava a scrivere e a descrivere i le situazioni, ti ringraziamo io e Alex, per averci inserito nel tuo pubblicato e devo dire che sei molto proffessionale ed è curato nei particolari, ci piace molto il tuo blog.
    Rinnoviamo i complimenti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...