lunedì 21 febbraio 2011

Carnevale di Fano: creatività e colori




              


Il Carnevale di Fano è la massima espressione di quello che io intendo per creatività e colori. Per questo ho deciso di dedicare il mio primo post alla mia città, Fano, nella quale oggi si è svolta la prima delle tre sfilate dei carri allegorici, che hanno una particolarità: il lancio dei dolciumi. Il momento più emozionante è stato quando, dopo mesi di lavoro, i carri  sono usciti dai capannoni dove sono stati creati e dipinti. Nell'aria si è avvertita una strana frenesia mista a compiacimento per i capolavori realizzati e la stanchezza accumulata  negli ultimi giorni, quando il tempo sembrava un nemico, ha lasciato il posto ad una nuova idea da realizzare il prossimo Carnevale. E sì, una caratteristica dei creativi, come sono i carristi , è quella di pensare ad un nuovo progetto ancora prima di aver terminato quello sul quale lavorano. Il gioco di movimenti dei singoli pezzi dei carri unito ai colori impressi sulla cartapesta riescono sempre a riempire gli occhi di chi guarda. Lascio ai giornali tutte le varie descrizioni della sfilata mentre io vi posto alcune foto della manifestazione e vi consiglio di venire a vedere il
Carnevale definito il più dolce d'Italia.


Oltre alla cartapesta viene utilizzata anche la gommapiuma e anche quest'anno i risultati sono stati eccellenti. 
Guardate per credere!!! Non sembra di vivere in una favola?


               

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...